Progetti di ESTERofili On The Road

#maredinvernotoscana, IL PRIMO DEI PROGETTI DI ESTEROFILI ON THE ROAD

PRIMO DEI PROGETTI DI ESTEROFILI ON THE ROAD
PRIMO DEI PROGETTI DI ESTEROFILI ON THE ROAD

C’è sempre una prima volta e anche per noi è arrivato il momento di realizzare progetti di viaggio a cui dedicarci non soltanto negli spazi di tempo che la vita e il lavoro concedono. Il primo dei progetti di ESTERofili on the road si chiama #maredinvernotoscana, questo è l’hashtag di riferimento per individuare tutti i contenuti sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram, oltre alle pubblicazioni nel blog dedicate alle singole tappe.

Già dal nome del progetto è facile intuire di che si tratta!

Nel corso dei mesi invernali, da Dicembre fino alla data simbolica del 21 Marzo, ci sposteremo a bordo di Gaspard81 per raggiungere un numero di tappe ancora in divenire (saranno almeno una decina) e raccontare la costa della nostra regione Toscana durante i mesi in cui in moltissimi sembrano preferirle l’interno e le città d’arte.

A questo proposito non abbiamo potuto fare a meno di chiederci “PERCHE’?”

Perché la costa di una delle regioni più ricche d’Italia è frequentata in modo così discontinuo dalla bella stagione a quella fredda?

Parlando con curiosi, amici, addetti del settore e viaggiatori incalliti ci siamo resi conto che se anche nei mesi invernali imparassimo a vivere il mare e la costa, dal canto suo, offrisse di più, saremmo in molti a volercelo godere. Mi vengono in mente la Francia atlantica e l’Irlanda o il Portogallo (che ritroveremo a Febbraio) dove, a dispetto di temperature ben più rigide e condizioni climatiche spesso inclementi, le spiagge, le scogliere, sono un punto di riferimento tutto l’anno. Accomunano e radunano, attirano a sé abitanti del posto e un turismo attento, sportivi, vanlifers e chiunque sappia riconoscere nella forza espressiva del mare lo stesso calore che regala uno chalet di montagna o un borgo storico.

Il mare d’inverno sa essere coccola d’intimità e scarica di adrenalina

L’Italia, tutta (isole comprese!), la nostra lunga penisola che si allunga verso il Mediterraneo, è una risorsa di bellezza che conosce il privilegio di scendere dai monti innevati per respirare il profumo delle onde percorrendo anche meno di 200 chilometri.

IL PRIMO DEI PROGETTI DI ESTEROFILI ON THE ROAD

#maredinvernotoscana è aspettative, occasioni, servizi, iniziative, delusioni, gusto e atmosfere con #iviaggidiesterofili #TheWineTeller e #gaspard81

SEGUICI 🙂

error: Content is protected !!