HELLO VIAGGIATORI!

Comincio dicendo “Grazie!” a tutti quelli che hanno contribuito con il loro ricordo d’Irlanda rispondendo e lasciando messaggi al primo post, pensato per raccogliere informazioni extra ed arricchire il nostro viaggio on the road nel nord Irlanda!

Se ti fosse sfuggito, partiamo il 6 di Giugno ma il countdown è iniziato già da qualche settimana (lo so, è un po’ folle!). Giusto il tempo di sbizzarrirci a definire i dettagli. Ecco che qui entri in gioco te, travel o food blogger o attento viaggiatore per diletto.

Chi ci aiuterà concretamente verrà ringraziato nei post che seguiranno il viaggio, sarà un piacere!

Ti spiego.

Questo è il secondo di 2 post in cui chiedo a chi ha già visitato i luoghi che compongono il nostro percorso suggerimenti, consigli, dettagli unici che non siano già indicati nelle guide (Mondadori, Lonely Planet, National Geographic…).

 

ESTERofili è un blog in cui racconto il fascino che persone o abitudini esercitano sulla mia curiosità ma, soprattutto, racconto le atmosfere dei luoghi che visito.

Sono le piccole cose ad essere di maggiore ispirazione, sono particolari, impliciti o ben visibili, che hanno il potere di attirare la mia attenzione e trasformare un momento di normalità nella scoperta di un grande tesoro.

IL NOSTRO VIAGGIO ON THE ROAD NEL NORD IRLANDA

On the road nel nord Irlanda: Connemara - Credits: www.irlandando.it
On the road nel nord Irlanda: Connemara – Credits: www.irlandando.it

Da Galway iniziamo il vero on the road nel nord Irlanda. Sono già programmate le soste principali ed i relativi pernottamenti e ci siamo procurati abbondante documentazione sui luoghi d’interesse che, a nostro avviso, non possiamo mancare. Vediamo se riesco ad inserire anche una collaborazione a cui tengo molto…ci sto lavorando su 😉

Da Galway percorriamo, quasi sicuramente, il tratto costiero del Connemara, se ci sei stato e ti sei irrimediabilmente innamorato di una qualunque cosa siamo curiosissimi di conoscerla, magari di leggere il tuo racconto, se hai un blog! Inserisci il link sui commenti di Facebook o inviaci una mail.

ARAN O ACHILL ISLAND?

On the road in Irlanda del Nord: Achill Island and Keem Bay - Credits: www.toutube.com
On the road in Irlanda del Nord: Achill Island and Keem Bay – Credits: www.toutube.com

Mi sa che porre questa domanda è un po’ come chiedere “Lasagne o cannelloni?”. Entrambi fanno gola ma chi preferisce l’uno all’altra ha le sue valide ragioni 🙂 Io sono più tipo da lasagne, per esempio!

M’interessano e apprezzo i punti di vista personali, su due paradisi terrestri come questi, già oggetto di letture sparse, in particolar modo.

FERMANAGH LOUGH ERNE

Forse la tappa da cui ancora non ho ben chiaro cosa aspettarmi. E’ stata programmata con l’intento di rallentare il ritmo, godere solo della natura e del paesaggio, anche se il tempo non dovesse essere clemente. Da queste parti sono alla ricerca di buona cucina, pub, ristoranti, bettoline o chioschi, unica condizione necessaria è che il cibo sia davvero buono e decisamente irish!

Secondo te, quali sono i piatti tipici che dobbiamo proprio assaggiare?

 

Non siamo tipi schizzinosi e scopriamo i gusti di un luogo con la stessa curiosità con cui visitiamo un museo…basta che sul piatto non ci siano insetti o topi grigliati (AHHHHHH), ma in Irlanda non dovremmo correre questi rischi!!!

DERRY E BELFAST

On the road nel nord Irlanda - Credits: www.pinterest.com
On the road nel nord Irlanda – Credits: www.pinterest.com

Il nostro on the road nel nord Irlanda comprende la visita di 2 città importanti, oltre alla capitale.

Derry e Belfast, ciascuna con caratteristiche storiche ed architetturali proprie.Sono accomunate da un recente passato di violenza e intolleranza ai cui segni abbiamo intenzione di dedicare molto tempo.

Dato che ci fermiamo 2 notti in entrambe e che, già da Dublino, percorriamo anche un viaggio culinario…siamo tutt’orecchi!!!

A questo punto i giorni a nostra disposizione per questo on the road nel nord Irlanda sono terminati ed è tempo d’imbarcarsi per tornare al sole dell’Italia, esistono alternative peggiori, no? 😉

Grazie per i suggerimenti che ci darai, noi prendiamo nota di tutto e tu segnati questa data: 6 Giugno 2017!

Vieni con noi, si parteeeeeeeeee!