About Me

  ESTERofili…chi è?

 

Perfect is the enemy of the good. Don’t seek perfection. Be like Nike “Just do it”

Eric Kim Photographer
esterofili1
About me: ESTERofili

ESTER

Travel Writer and Translator

Diversità è ricchezza“, questo è l’insegnamento che tra le pagine della vita i miei genitori mi hanno trasmesso. “Studia, impara. Se qualcosa ti spaventa non scappare ma cerca di capirla, così troverai il modo di affrontarla”.

Dopo quattro anni di studio all’estero tra l’Université de Poitiers e la University of Cambridge, la vita mi ha riportato in Italia dove insegno privatamente e mi sono dedicata alla traduzione .

Oggi, quarantenne, viaggio inseguendo la libertà avvolta dalle atmosfere attraverso le quali ogni luogo, ogni frammento di vita si racconta. 

Prato, classe 1976

Le numerose esperienze all’estero, le origini sarde da parte di entrambi i genitori, la vita a Firenze. Esterofila a 360°, sfacciatamente anglofila con frequenti soste nell’amata Parigi, ogni volta che ne sento il bisogno. Le atmosfere, quelle che parlano, è là che voglio andare, preferibilmente con lo sguardo rivolto verso l’oceano.

Ah! Ottobre 2014, ho detto “sì” a Francesco #TheWineTeller, mio compagno delle elementari, di vita e di avventure.

ESTERofili nasce a New York, a mente libera.

New York: Dumbo
ESTERofili – New York: Dumbo

 @Categories: RITRATTI

RITRATTI , insieme ai viaggi, è la categoria di ESTERofili a cui tengo con tutte le viscere 😉

Nasce dal personaggio di un romanzo capolavoro firmato Alessandro Baricco, per me una sorta di rivelazione.

Il protagonista, uno scrittore frustrato dalle dinamiche editoriali pressanti e castranti, in termini di ispirazione, decide, contro il parere degli addetti ai lavori, di sparire e ritrovare la passione per le sue amate parole lanciandosi in una scommessa. Osservare in silenzio l’intimità di chi sceglie di sottoporsi alla sensibilità del suo sguardo.

Il risultato è un racconto, un ritratto da leggere, una storia di emozioni e peculiarità uniche.

Sono sempre attenta a captare la scintilla di un nuovo ritratto, contattami!

Se desideri prendere parte a questo piccolo mondo affacciato verso la vita, lascia qui la tua e-mail! Saranno tuoi tutti i contenuti extra ricchi e dettagliati sulle nostre mete di viaggio, aggiornamenti sui post pubblicati nel mese in corso e le anticipazioni su nuovi progetti per cui ti chiederemo sicuramente un parere!

error: Content is protected !!